PILLOLE DI LIBRI

#Pilloledilibri Love edition ♡ 4.0

LE NOTTI BIANCHE

Ciao zuccherini, ho pensato di dare a pilloledilibri un nuovo format.

D’ora in poi saremo come al club del libro. Io vi presento la mia frase del libro preferita e il pensierino che ho sviluppato su. Poi tocca a voi lasciarmi la vostra con i vostri commenti.

Pronti? Via!

Questo è il terzo libro della edizione love a cui è stato dedicato questo mese. È l’unico tra i libri che vi ho presentato che parla davvero di una storia d’amore.

A proposito, se ti sei perso il primo, il secondo e il terzo libro di questa edizione te li lascio qui.

Questo libro di Dostoevskij racconta la storia d’amore tra un giovane sognatore e una ragazza che lui incontra mentre piange. Una storia più pensata che vissuta, una storia d’altri tempi. Il linguaggio è formale e forbito tanto da farci sentire sempliciotti ignoranti.

“.. perché già da molto tempo cercavo qualcuno, e questo è il segno che stavo cercando proprio voi e che era destino che ora ci incontrassimo – ora nella mia testa ci sono aperte migliaia di valvole e io devo riversare fuori un fiume di parole, altrimenti soffoco”.

Mi chiedo se credo nel destino degli incontri, negli passione delle parole che escono per la paura del silenzio e della dolcezza del dolore quando a provocarlo è il tuo amore.

Siete mai stati così, sorpresi da voi stessi credere nella magia degli eventi? Io si.