PILLOLE DI LIBRI

#Pilloledilibri Love edition ♡

Vi premetto che questo è un articolo in progress, come vi ho detto su Instagram. Cioè scriverò un pezzetto di articolo, aggiungendo un libro per volta a settimana, così da darvi il tempo di leggerlo e parlarne insieme nei commenti.

A tal proposito, ricordati di iscriverti alla mail-list qui così che ti avvisi ogni volta che scrivo qualcosa di nuovo.

Bene.

Ho pensato di parlarvi di libri d’amore. Amore in tutte le sue forme e per primo, il più importante l’amore verso se stessi.

Ecco perché, per la prima settimana di Febbraio vi presento il libro che l’amore lo insegna davvero.

DONNE CHE AMANO TROPPO

Penso che si capisca quanto mi sia piaciuto questo libro dalla quantità di segnalini che potete vedere 🙂

Capita, che l’amore sia confuso o meglio che una persona tossica e malsana sia confusa per amore.

Molto spesso noi donne siamo ancora e purtroppo vittime di una società patriarcale che ci infila nel biberon la convinzione di avere bisogno di un uomo per sentirci complete. Abbiamo paura di restare sole, di non essere abbastanza perfette o di non essere degne di quello che desideriamo.

La sfiducia in noi stese e la stessa paura di non essere amate ci porta inconsapevolmente o meno a essere vittime della nostra stessa testa accettando uomini e relazioni drammatiche.

In nome di questa convinzione siamo capaci di provare le più atroci delle sofferenze accettando e magari difendendo con i denti relazioni tossiche con uomini sbagliati, freddi, alcolizzati, traditori.

Questo succede a molte di noi, o magari proprio a noi stesse. Ecco perché vi consiglio con tutto il cuore di leggere questo libro, a piccoli sorsi, meditandoci su e scrivendo i vostri pensieri di lato. Perché attraverso le storie che la Nordwood ci racconta, possiamo ritrovarci o ritrovare donne vicino a noi e comprendere un po’ più quale profondo meccanismo mettiamo in atto molte volte per non amarci.

Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo “sbagliato” per noi che ci ossessiona, naturalmente senza riuscirci.

Amare in modo sano è imparare ad accettare e amare prima di tutto se stesse, per poter poi costruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo “giusto” per noi.

Vi auguro davvero di riuscire a trovare un amore sano e a costruire un rapporto buono.

.. Il secondo libro lo trovi cliccando qui..

Buon San Valentino, ovunque e con chiunque voi siate ♡

(2) Commenti

  1. […] Il primo libro di questa categoria di #Pilloledilibri lo trovi qui […]

  2. […] proposito, se ti sei perso il primo, il secondo e il terzo libro di questa edizione te li lascio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.