PILLOLE IN VIAGGIO

Biennale di fotografia nei palazzi più belli di Bologna

Passeggiando per il centro non si possono non notare i drappi di FOTO INDUSTRIA, la grande biennale dedicata alla fotografia dell’Industria e del Lavoro.

Quest’anno si tratta di industria alimentare e il tema al centro delle fotografie è appunto, il cibo. Sono undici mostre fotografiche allestite nei palazzi storici della città. Una combinazione degna di nota per chi come me sta ancora scoprendo la città.

La mostra, organizzata dalla Fondazione MAST (Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia) crea diversi eventi e mostre totalemente gratuiti.

All’ingresso della prima mostra lasciando nome e cognome vi verrò omaggiato un badge (oppure lo si può prenotare online). Questo da il diritto all’accesso alle varie sedi e ad uno sconto per alcuni ristoranti Gourmet Partner della città.

😍

Vivien Sansour : Palestina Heirloom Seed Library – Palazzo Boncompagni

Aperte dal martedì alla Domenica, dall 10 alle 19, offrono secondo me, un’ottima scusa per vivistare alcune viuzze della città e per riflettere su un tema estremaente attuale.

Potete scoprire tutti gli artisti sul sito ufficiale della mostra, io ho visitato quelle che vi ho lasciato nelle foto ma conto nelle prossime settimane di passare qualche alto pomeriggio a sfruttare questa occasione.

Herbert List – Favignana, 1951: La mattanza dei tonni – Palazzo Fava

Su instagram vi tengo aggiornat* 😉

Passione per BOLOGNA? o una gita in programma? Leggi qui!